domenica 2 dicembre 2007

Buona domenica Milano

Il bello di questa città è che la domenica mattina i supermercati sono spesso aperti. Il brutto è che chiaramente sono frequentati da milanesi. E non è possibile evitarli. Se cerchi di farlo, loro ti ricordano che non puoi. Ancora assonnato entro in uno di questi posti e mi aggiro nelle corsie alla ricerca di qualcosa. Mi imbatto in una piccola milanese accompagnata da relativa madre. Incastrata tra un carrello e una corsia, aspetto un decimo di secondo che la piccoletta abbia terminato l’operazione “allacciatura scarpe”. Ma non posso. Sua madre, una quarantenne evidentemente poco felice di trovarsi nel supermercato, me lo vieta. “Carlotta, spostati che c’è gente incapace di chiedere permesso”. Ehhhh???? “Carlotta perché non dici a tua madre di prendersi un tavor prima di uscire di casa?”. Esco dal supermercato e mi avvio verso casa. A dieci metri dalla meta mi ritrovo in un ingorgo. Una signora ultrasessantenne grida alla vigilessa: “vaffanculo stronza, hai capito? Sì vaffanculo stronza”. Buona domenica Milano.

1 commento:

ANNINANINNA ha detto...

che ridere....scusa l'intrusione, non ci conosciamo. Sono una ragazza friulana che da 6 anni abita a milano. che ridere.il tuo blog stamattina mi ha fatto del bene.
tornerò a leggerti.
anna